Casa Fiemme

La filosofia del benessere

Casa Fiemme Firenze

Abbiamo scelto Fiemme Tremila perché è un azienda specializzata nella produzione del benessere.

Abbiamo voluto Fiemme Tremila in qualità di partner perché quando offriamo un pavimento in legno, sappiamo di offrire al cliente l’opportunità di vivere al meglio la sua abitazione sapendo di poter entrare in casa e trovarsi un ambiente sano. Pensiamo al cuore della società, la famiglia, dove abbiamo la certezza che i figli, possano avere l’opportunità di crescere, vivere e giocare su un pavimento che dona benessere.

Disegno
di legno

È un modo completamente nuovo ed altamente innovativo per realizzare qualsiasi componente di arredamento nella vostra casa. È un semplice modulo costruttivo, realizzato componendo assieme le naturali e forti tavole dei pavimenti Fiemme Tremila. Quindi un sistema biocompatibile e naturale ma allo stesso tempo robusto e di altissime prestazioni.

Con Disegno di Legno le realizzazioni sono davvero infinite, potrete progettare assieme a noi librerie, rivestimenti e boisierie, porte e scale in legno, ma non solo, anche tavoli e sedie e perché no anche letti. Tutti veri, tutti sani tutti da vivere completamente.

Con il progetto Fuoriserie inoltre, voi sarete ancor più protagonisti, scegliendo tra le essenze pregiate di Fiemme e definendo le finiture, personalizzando il disegno, creerete e disegnerete voi dei pezzi unici che poi la nostra falegnameria realizzerà.

I VINCOLI PER NON AVERE LIMITI

Il principio stesso dal quale nasce il progetto Disegno di Legno è di non dare limiti allo spazio, alle dimensioni, alla creatività nell’arredare il proprio quotidiano. Le infinite possibilità di forme e composizioni, tuttavia, sono assicurate dalla presenza di pochi, pochissimi (ma solidi) vincoli: lo spessore minimo del mattone, un bisello a 45° e il Triplostrato®.

Bisello

Il bisello a 45° di circa 3 mm è una regola fissa che, assieme allo spessore, rende il mattone Disegno di Legno immediatamente riconoscibile.

Spessore

Uno spessore minimo di 5 cm caratterizza l’estetica degli elementi e ne garantisce solidità e stabilità.

Fissaggio

Nessun collante nocivo, nessun elemento diverso dal legno, solo incastri di giunti in legno a secco.