Dicono
di noi

Silvia de' Paoli

Qual era il tuo bisogno iniziale? C’era qualcosa che ti preoccupava?

Avevamo la necessità di intervenire in modo massivo su tutta la superficie della casa, e volevamo una soluzione definitiva, su cui non avremmo più dovuto mettere mano in futuro.

Cosa hai apprezzato di più del nostro lavoro?

Da Artwood abbiamo trovato sia l'eccellente qualità de materiali che una professionalità non comune, sia nel guidarci nella scelta del legno che nell'esecuzione della posa in opera.

Come valuti la tua esperienza di acquisto? Dai un voto da 1-5 (anche mezzi punti)

Non ultima ed apprezzabilissima la puntualità nell'impegno preso.

Ci consiglieresti? Se sì, perché?

Seppure il costo del lavoro sia stato abbastanza oneroso, la valutazione che do al vostro operato è un 5 pienissimo.

Paolo Brogi

Qual era il tuo bisogno iniziale? C’era qualcosa che ti preoccupava?

Cercavamo un pavimento in legno che ci permettesse un uso senza troppa attenzione (cene, feste, ragazzi ecc. ecc.).

Cosa hai apprezzato di più del nostro lavoro?

Abbiamo apprezzato lo showroom, la competenza di chi ha proposto la soluzione, i montatori.

Come valuti la tua esperienza di acquisto? Dai un voto da 1-5 (anche mezzi punti)

Siamo molto soddisfatti dell’acquisto (5).

Ci consiglieresti? Se sì, perché?

Si vi consiglierei, l’ho già fatto, siete una azienda seria, professionale, rapporto prezzo / qualità ottimo.

Dario Radi, Michela Bortoli e Martino Radi

Qual era il tuo bisogno iniziale? C’era qualcosa che ti preoccupava?

Quando abbiamo iniziato a pensare alla nostra casa il nostro sogno era di avere il pavimento in legno. Oltretutto, conoscevamo Fiemme Tremila e quando abbiamo scoperto che Artwood era rivenditore ufficiale di questo marchio ci siamo detti "perché no, proviamoci!". Va aggiunto che la nonna di Michela veniva dalla Val di Fiemme e quindi anche questo elemento ci ha dato una spinta in più. Non nascondiamo che la preoccupazione principale era il costo. Sapevamo che tipo di prodotto è quello offerto da Fiemme Tremila e dovevamo capire se il nostro sogno potesse diventare realtà o meno. Tra le cose che abbiamo valutato c'è anche la delicatezza del materiale (avendo un bambino di due anni...) e la compatibilità con il riscaldamento a pavimento che stavamo progettando.

Cosa hai apprezzato di più del nostro lavoro?

Di Artwood abbiamo apprezzato la professionalità, semplicemente. Fin dal primo incontro con Marco e poi anche successivamente con Trevis ci siamo resi conto che "ce la potevamo fare" e che soprattutto ne valeva la pena. Andrea e Massimiliano che hanno eseguito materialmente i lavori di posa si sono dimostrati non solo professionisti impeccabili ma anche persone molto disponibili a venire incontro a ogni nostra esigenza (la casa sarebbe stata consegnata pochi giorni dopo e loro si sono trovati a dover lavorare insieme ad altre 3 ditte...)

Come valuti la tua esperienza di acquisto? Dai un voto da 1-5 (anche mezzi punti)  

Siamo molto felici della scelta che abbiamo fatto e consiglieremmo di certo Artwood e Fiemme Tremila. Non nascondiamo che il nostro sogno ha avuto un certo prezzo ma considerando tutti gli aspetti siamo contenti di non aver lesinato su uno degli elementi più importanti (e a questo punto più belli) della nostra abitazione.

Patrizia Bollini

Qual era il tuo bisogno iniziale? C’era qualcosa che ti preoccupava?

Costruire casa e quindi pensarla negli spazi e nei dettagli fin dalle fondamenta è stato davvero un divertimento. Abbiamo deciso da subito di affidarci ad un professionista di fiducia  con il quale abbiamo progettato gli spazi , arredato la ns casa ed insieme abbiamo scelto i materiali. Uno dei punti cardine del progetto è stata la scelta del pavimento che su tutta la casa volevamo in legno per poter camminare scalzi e sentirci sostanzialmente sempre a contatto con la natura. Il ns unico timore era l’utilizzo del legno in cucina e nei bagni, visto che amiamo vivere la casa senza troppe riserve : abbiamo due figli adolescenti, ci piace invitare spesso amici  e cercavamo un materiale naturale che non richiedesse troppe attenzioni. Inoltre volevamo dare vita alla scala che il costruttore aveva già realizzato in cemento armato e che era l’unico elemento della casa che non avevamo potuto personalizzare e che un po’ ci preoccupava. Ci siamo innamorati a prima vista del materiale e la visita allo show room di Castelfiorentino ci ha fornito le conferme che stavamo cercando. Abbiamo trovato un gruppo di persone molto disponibili che hanno lavorato insieme al ns architetto. E così il legno di Fiemme è diventato l’elemento che ci accompagna in tutta la casa: il pavimento, le scale, il battiscopa a forma di triangolo, le porte scorrevoli con cerniera a scomparsa, le rifiniture nei bagni, il mobile ed il piano del lavandino anch’essi rivestiti dello stesso legno utilizzato per il pavimento. Per quanto riguarda invece il ns timore iniziale abbiamo scelto il materiale più resistente, lavorazione “piano sega”, per gli spazi più ampi a calpestati ( il piano terra e le scale) e lo stesso materiale nella versione “liscia” per il piano superiore (le camere).

Cosa hai apprezzato di più del nostro lavoro?

Abbiamo avuto modo di apprezzare la vostra competenza e disponibilità in fase di progettazione, la professionalità e la precisione in fase di installazione, l’attenzione ai dettagli, la grande disponibilità e attenzione anche dopo la chiusura dei lavori.

Come valuti la tua esperienza di acquisto? Dai un voto da 1-5 (anche mezzi punti)  

Promossi a pieni voti : 5 con lode (il voto va al prodotto e al team Artwood).

Ci consiglieresti? Se sì, perché?

Sarò sicuramente una vostra mentore per la grande professionalità che ho incontrato, per la chiarezza da un punto di vista economico ma anche per la grande coerenza con ciò che viene fornito, per la grande professionalità e attenzione in fase di installazione e post vendita e per la vostra capacità di aggiungere elementi di personalizzazione.

Linda e Tista

Qual era il tuo bisogno iniziale? C’era qualcosa che ti preoccupava?

Durante la ristrutturazione del nostro appartamento ci siamo rivolti ad Artwood per l'acquisto del parquet, già convinti di scegliere un prodotto di qualità indiscussa. Ebbene, alla fine ci siamo dovuti ricredere su tutta la linea: non abbiamo acquistato soltanto UN prodotto, ma MOLTI, molti di più.

Cosa hai apprezzato di più del nostro lavoro?

Lo staff Artwood (e nello specifico Trevis, il nostro "personal designer",cui dobbiamo riconoscenza eterna) ci ha guidato, appoggiato, consigliato e ascoltato nella ricerca dei materiali e degli arredi per l'abitazione intera. Riporto un anneddoto esemplificativo: avevamo già iniziato a prendere accordi con un'altra ditta per la progettazione della cucina; parlandone con Trevis, si è offerto, senza impegno, di proporci una soluzione diversa, dal momento che quella profilata non lo convinceva affatto. Noi abbiamo accettato, assolutamente convinti che non sarebbe stato possibile smuoverci dalle decisioni prese. Il risultato è stato il seguente: Trevis aveva ragione e noi torto su tutta la linea; non solo il disegno proposto da Artwood ci ha entusiasmato infinitamente di più dal punto di vista estetico, ma è anche risultato di più facile realizzazione e di funzionalità superiore. La ristrutturazione globale di un appartamento non è un processo semplice ed indolore; oltre al dispendio energetico (ed economico) che ne consegue, è molto facile cadere preda della frustrazione quando diventano troppi gli imprevisti e le scelte obbligate da prendere. Lo staff Artwood ci ha aiutato a non dover scendere a compromessi con le difficoltà che si profilavano all'orizzonte: sono degli artigiani e sanno che i vari materiali si possono plasmare e modellare per ottenere l'effetto voluto. Ed è così che abbiamo ottenuto un ambiente integrato, dove gli elementi di arredo si accostano armonicamente alle finiture scelte, esaltandosi a vicenda. Il parquet Fiemme (noi abbiamo scelto un bellissimo rovere Argento) non contraddistingue soltanto il pavimento, ma sale a connotare la cucina nel suo piano snack in finitura spazzolato e nel suo fianco come mensole portaoggetti; scende ad abbracciare il solaio per accostarsi alla scala in marmo ed ingentilire lo stacco dei materiali; riveste la porta a tutta altezza per adornare le pareti senza appesantire l'insieme; ricopre la parete dietro al letto affinchè la testata sia un continuum omogeneo con il pavimento.Un materiale unico, sano e biocompatibile che è stato il filo conduttore per ogni ambiente, donando naturalità, eleganza e soprattutto benessere. La soggettività del gusto estetico è indiscutibile; rientrare, però, ogni giorno in una casa che si ritiene bella e accogliente lo è altrettanto.

Come valuti la tua esperienza di acquisto? Dai un voto da 1-5 (anche mezzi punti)  

La mia esperienza d'acquisto su una scala da 1 a 5 non può che essere 5.

Ci consiglieresti? Se sì, perché?

Consiglio vivamente Artwood come sintesi di indiscussa capacità tecnica, ottimi marchi a disposizione per l'arredamento, competenza, gusto estetico, correttezza e affidabilità.