Scale
su misura

Le scale, per noi di Artwood, sono vero arredamento, siano esse in legno, acciaio o in vetro, questi materiali sapientemente coniugati, possono rendere il tuo living l’essenza del design, pensato e realizzato artigianalmente da mani esperte solo per le tue esigenze.

Scale su misura a Firenze

Cambiare il concetto di scala, è questa la nostra missione, questo per noi significa progettare e realizzare una scala di arredo su misura.

Scala a sbalzo in acciaio e legno a Firenze

La nostra forza è nella progettazione e nello sviluppo di ogni singolo progetto, studiato e realizzato per soddisfare al meglio tutte le esigenze, sia strutturali che estetiche seguendo il desiderio del nostro cliente.

Avendo un’esperienza più che ventennale, riusciamo a coniugare l’estetica con la funzionalità di questo elemento di arredo troppe volte sottovalutato.

Oggi la scala occupa uno spazio importante nell’arredo d’interni poiché protagonista degli ambienti più in vista della casa. I materiali costituiscono il pregio e l’esclusività di un progetto, proprio per questo le scale su misura sono realizzate artigianalmente curando i più piccoli dettagli, poiché sono essi che fanno la differenza e rendono ogni realizzazione unica.

Scala taglio laser con cristallo a Firenze
Scala taglio laser in acciaio a Firenze

Dal legno, all’acciaio e al cristallo, siamo in grado di fornire e montare rivestimenti di strutture già esistenti, realizzare strutture autoportanti, sia a vista che a scomparsa, nel caso delle scale a sbalzo.

Nel corso degli anni la specializzazione ha richiesto una sempre più stretta sinergia tra progettazione e realizzazione, affidandosi alle tecnologie sempre più avanzate, garantendo un prodotto unico in risposta ad ognuna delle richieste di mercato.

Offriamo un servizio chiavi in mano, dal rilievo delle misure, alla progettazione tramite l’ufficio tecnico interno, alla realizzazione e montaggio.

Passamani
e balaustre

In linea con la filosofia artigianale, anche i vari modelli di ringhiere e balaustre sono realizzate seguendo i gusti e i desideri del committente, con la possibilità di personalizzare anche il più piccolo particolare, siano esse in legno, acciaio verniciato, inox oppure in cristallo. Per ogni tipologia abbiamo la possibilità di realizzare calandrature di acciaio e vetri curvi per ogni tipo di esigenza. Infinite possibilità di abbinamento con speciali supporti e particolari in acciaio inox, nascondendo ogni tipo di fissaggio meccanico, per un design unico e sartoriale.

Passamani e balaustre a Firenze